iTunes store alla conquista del mondo

La notizia è stata riportata da un giornale polacco e annunciava che l’

iTunes store sta per debuttare in nuovi paesi, il noto bazar americano della mela sta per aprirsi al mondo in dieci nuovi stati, precisamente pozionati ad est della nostra amata Italia. Per la società di Cupertino è un importante traguardo soprattutto perché la politica di conquista del mercato, inziata qualche anno fa, sta cominciando a produrre i suoi risultati!

Dopo l’accesso all’Europa tramite il Regno Unito, si passò alla Francia, poi alla Germania, l’Italia e tanti altri paesi, fino a giungere a noi. Ma tra qualche mese le cose cambieranno ancora, iTunes Store aprirà altre ‘filiali’ in Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Ungheria ed in altri paesi limitrofi, dando così la possibilità agli abitanti, che solo in Polonia sono più di 38 milioni, di poter usufruire dello store online di Apple!

Secondo le ultime notizie e le ultime ‘aperture’ i paesi che sono ancora sprovvisti di questo bazar elettronico sono circa otto e sono, Cipro, la Bulgaria, la Slovania e la Slovacchia, l’Estonia, la Latvia, Lituania e Malta. Ma se si continua con questo tipo di conquista del mercato ben presto iTunes store farà il suo debutto anche in questi paesi, lì dove manca per espandere il marchio della mela e farlo conoscere in tutto il mondo.

Si attendono sviluppi e l’ufficialità dell’apertura nei mesi avvenire, ma a quanto pare l’attesa sarà realmente breve, iTunes (forse) aprirà già dal mese prossimo nei paesi dell’est. Beh che dire? Benvenuti nella comunità europea… ah no, alcuni già ci sono, forse è meglio dire : ”Benvenuti nel mondo Apple”.