iTunes Replay: la novità dell’estate Apple

Sono state rilasciate delle informazioni interessanti dal mondo Apple

e soprattutto dal comparto iTunes. Infatti, l’azienda della mela morsa, in queste ore sta ultimando i preparativi per il lancio ufficiale del nuovo servizio iTunes Replay.

Si tratta di una novità esclusiva dell’estate Apple che permetterà a tutte le persone di riscaricare in maniera completamente gratuita, tutti contenuti già acquistati utilizzando iTunes, permettendo anche l’ascolto in modalità streaming dei brani desiderati e dei videoclip sempre scaricati in precedenza.

Pensate alla possibilità di riscaricare il vostro show televisivo preferito, oppure, avviare la riproduzione in streaming delle varie canzoni preferiti. Apple sembra quasi pronta al lancio di iTunes Replay, un servizio davvero interessante per tutti gli utenti che vogliono godersi al meglio le potenzialità offerte dal servizio.

In pochi parole possiamo dire ufficialmente che si tratterà di un’estensione o di un servizio che integrerà iCloud e permetterà di avere a disposizione degli strumenti complementari e innovativi per il download dei contenuti già acquistati all’interno di iTunes. Ogni singolo contenuto che potrà essere riscaricato in maniera gratuita, avrà accanto al nome una freccia che indicherà la possibilità di riscaricare il contenuto.

Per il momento non ci sono altre informazioni dettagliate a riguardo, ma qualcuno ha parlato della possibilità di riscaricare i contenuti fino ad un massimo di cinque volte. Gli acquisti ritenuti validi per esseri riscaricati, saranno quelli relativi dal 1 gennaio 2009 in poi.

Desideriamo ricordare agli utente interessanti, che il nome iTunes Replay appare già all’interno di Apple ma per la pubblicazione ufficiale del servizio, bisognerà attendere ancora alcune settimane.