iTunes e iCloud potranno avere un login unificato

I numerosi servizi offerti dalla società di Cupertino potrebbero richiedere una miriade di e-mail, user id e password, ed ecco perché Apple si sta attrezzando per risolvere questo problema. Gli esperti di Cupertino stanno lavorando ad un sistema che sarà in grado di usare una sola password per tutti i servizi offerti . Tra i servizi che vengono offerti sono i seguenti :

iTunes; Mobile me; .Mac; iCloud; iBook

; Apple Store; App Store e tanti altri.

Non contiamo però quando in una sola casa ci sono più dispositivi Apple e gli stessi associati a e-mail e password diverse, e così, finalmente a Cupertino è stato deciso di risolvere il problema realizzando un servizio come ‘Google’ ( gmail, google plus, google reader e altri servizi).

Tim Cook ha pensato dunque di creare un servizio che prenderà (forse) il nome di iFamily, questo permetterà di fondere in un unico account tutti quanti gli ID utilizzati per i dispositivi Apple. Le parole dell’amministratore delegato di Apple sono confortanti : ” Un nostro cliente ha inviato una email e prontamente un nostro responsabile ha contattato l’utente e spiegato che non c’è alcun modo, almeno al momento, di collegare tutti gli account, ma gli esperti sono già all’opera per realizzare un qualcosa in grado di integrare il tutto”.

Le lamentele degli utenti sono servite a qualcosa, i dipendenti di Apple stanno lavorando per produrre questo iFamily in modo da consentire agli utenti di collegare tutti i loro account sotto un solo ID APPLE, beh staremo a vedere cosa saranno in grado di fare gli esperti.