17

Nov

iPhone sorpassa Blackberry

La società di Cupertino può godere di un nuovo record, di un nuovo successo che era atteso da qualche tempo, ma che ora è arrivato! Stiamo parlando della scelta aziendale, si sa che la maggior parte delle società , estere e italiane, preferivano utilizzare come telefono aziendale un Blackberry ma a quanto pare ora non è più così.

La scelta delle società ricade dunque su iPhone, sarà per via del problema del blackout delle mail? Chissà, ma uno studio e un sondaggio effettuato su circa 2300 persone che lavorano in una società dimostra che il dispositivo della società di Cupertino è ben introdotto nell’ambiente societario.

Lo studio, effettuato da iPass dimostra che iPhone ha superato la quota percentuale detenuta da Blackberry e che dunque è il telefono preferito dalle società. Sempre dalla stessa statistica emerge che il dispositivo Apple è usato in azienda per un numero pari al doppio dei dispositivi con sistemi operativi Android, insomma il melafonino è un successo.

Ma è bene fare un appunto su quest’ultima pare, Android ha si la metà dei dispositivi in azienda rispetto ad Apple, ma ha migliorato la sua posizione raddoppiando la percentuale rispetto allo scorso anno. Per Nokia  purtroppo una sorte decisamente diversa, il mondo Symbian è in continua perdita , la società finlandese è fuori dai giochi da almeno tre anni, l’arrivo degli smartphone è stato cruciale.

Analizzando ancora i dati emerge che la maggior parte degli utenti presi in considerazione ammette che il prossimo dispositivo sarà un iPhone, dunque la percentuale, di presenza nelle aziende, del melafonino è destinata a crescere… Se non hai un iPhone, non hai un iPhone.

Scrivi un commento