iPhone è uno smartphone per vecchi

Apple ha qualche problema con i giovani d’America, i suoi terminali ormai sono passati in secondo piano per fare spazio ad Android e altri smartphone.

iPhone è uno smartphone per vecchi, i dispositivi Apple non sono più ‘cool’, ad affermarlo è Martin Fichter, presidente dell‘HTC America durante la conferenza Future Mobile che si è svolta a Seattle, a confermare le sue parole è un sondaggio fatto dalla figlia in un College di Portland.

“Nessuno dei suoi amici ha un iPhone” dice il presidente di HTC, e alla domanda ‘perché non hai comprato un iPhone? , la risposta era comune a tutti ” Perchè mio padre ha un iPhone”. Il dispositivo della società di Cupertino sta perdendo campo tra i giovani, nessuno di loro del college Reed di Portland ha uno smartphone Apple, la loro preferenza ricade su HTC o Samsung, o addirittura uno smartphone proveniente dalla Cina.

Altri sondaggi confermano quello fatto dalla figlia di Martin Fichter, HTC Thunderbolt, in alcuni negozi, è più venduto di iPhone 4!! Dunque, ovunque emerge il problema di casa Cupertino, ma la società punta ora su iPhone 5 per risollevare il mercato e vendere dispositivi anche per i giovani.

L’età di acquisto di un iPhone è compresa tra i 25 e i 50 anni, solitamente più anziani e più ricchi, mentre coloro che acquistano HTC e Samsung hanno un’età compresa tra i 18 e i 34 anni. HTC vincerà su iPhone? Al momento, in America, i giovani preferiscono lo smartphone con Windows Phone e Android, iPhone non è più il dispositivo ‘cool’ che tutti vogliono, ora è nella fascia ‘ anziani ‘ e i giovani preferiscono non entrarci proprio.