iPhone e Thunderbolt

La società di Cupertino è da tempo che lavora al progetto delle porte Thunderbolt e dopo aver introdotto questo tipo di tecnologia sui propri dispositivi fissi, come Mac Pro e altri, pare che ci sono delle novità in vista per i dispositivi mobili. Oltre al montaggio sui MacBook Air, pare che la porta Thunderbolt sarà montata anche sugli iPhone e gli iPad.

La tecnologia Thunderbolt pare che la troveremo sul prossimo iPhone 5 e forse su iPad 3 , questo apporterà sicuramente dei vantaggi molto significativi sui dispositivi della mela, soprattutto per quanto riguarda lo scambio di dati e il tempo di ricarica.

Thunderbolt permetterà una ricarica più veloce rispetto al normale cavo dock  e in più permetterà di scambiare i dati tra computer, e tra iPhone, molto più velocemente del normale. Il brevetto è stato registrato dalla società di Cupertino da qualche settimana e a quanto pare presto, forse già dall’estate possiamo vedere questa tecnologia anche sulle prossime iTV, ma staremo a vedere se sarà possibile integrarla anche sulle Apple TV.

Qualche tempo fa abbiamo parlato delle funzionalità di questa tecnologia Thuderbolt creata e sviluppata da Intel e che è già funzionante sui MacBook Pro

e Air, questa consente una rapida sincronizzazione dei dati e soprattutto un veloce trasferimento ( tra pc a pc) di dati.

Per il momento sono solo supposizioni, staremo a vedere nel prossimo futuro se queste voci troveranno conferma o si tratta solamente di dicerie messe in giro da alcune persone per sollevare un po’ di rumors! Attendiamo con impazienza novità.