22

Mar

iPhone come telecomando universale

Spulciando tra i vari brevetti registrati dalla Apple, ci siamo imbattuti in qualcosa di molto interessante, di cosa si tratta? Di un brevetto che vede l’iPhone utilizzato come un telecomando universale, al momento non è stata ancora implementata questa funzione, ma forse su iPhone 5 si potrebbe avere questa possibilità.

Tra i tanti brevetti c’è quello del telecomando universale in iPhone, utilizzabile con qualsiasi televisione e di qualsiasi marca, dunque non solo con il fruitore di servizi Apple TV. All’interno del brevetto è descritto come lo smartphone della Apple viene utilizzato come un telecomando universale. Nel dettaglio per convertire iPhone in un dispositivo universale bisogna scattare una fotografia al proprio telecomando che viene confrontato con tutti quelli presenti all’interno del database, una volta individuato, il device è in grado di inviare i segnali alla televisione per poter cambiare canale.

Attualmente non si sa se questo brevetto sarà mai applicato al dispositivo della Apple, ma la possibilità è molto alta soprattutto per via dell’arrivo della iTV in estate

. Il sogno di Steve Jobs, come si legge all’interno della sua biografia scritta da Walter Isaacson è pronto alla realizzazione non ci resta che attendere.

Nel frattempo esistono delle applicazioni e dei dispositivi che si collegano al televisore e permettono di cambiare il canale con il proprio iPhone, purtroppo però sono molto costosi e non vale la pena acquistarli, molto più comodo ed economico un telecomando universale acquistato dal proprio rivenditore di fiducia.

Cosa ne pensate di questo particolare brevetto di Apple? Volete utilizzarlo sul vostro iPhone?

 

Scrivi un commento