iPhone 5 vs Samsung Galaxy S III vs Nokia Lumia 900

Ancora non sono usciti, ma gli smartphone del futuro sono già al centro dell’attenzione, della critica e del confronto. Oggi vi proponiamo un confronto molto interessante, quello di iPhone 5 , Samsung Galaxy S III e anche Nokia Lumia 900.

Partiamo dal dispositivo Apple – iPhone 5

Iphone 5

Il nuovo iPhone 5 dovrebbe arrivare sul mercato a giugno, intorno al 15 del mese, lo confermano alcune voci e un’intervista fatta ad alcuni dipendenti di Foxconn, magari lo vedremo in occasione del Worldwide Developers Conference che si terrà a San Francisco, o chissà che sia solo una voce per alimentare la fama dell’iDevice Apple.

Il nuovo iPhone 5, secondo le notizie, pare che avrà uno schermo più grande, circa 3,7 pollici, ma alcuni ipotizzano anche 4 pollici sacrificando il famoso tasto ‘Home’, uno dei pochi tasti fisici di cui ancora è dotato il melafonino. Tra le novità poi dovrebbe esserci anche la connettività 4G LTE, per avere una connessione più veloce e fino a 42 Mbps.

Il dispositivo pare che monterà anche il nuovo processore che abbiamo visto sul nuovo iPad, l’Apple A5X quad core, facendo entrare lo smartphone nella categoria dei dispositivi a quattro ‘cuori’. Ma attenzione, perché tra le novità potrebbe esserci anche l’NFC.

Samsung Galaxy S III – Samsung combatte contro Apple

Lo smartphone di Samsung potrebbe essere l’unico dispositivo in grado di combattere iPhone 5, il motivo? La tecnologia utilizzata potrebbe essere pari a quella di Apple. I rumors che circolano intorno a questo nuovo smartphone dell’azienda asiatica sono tanti, quelli più credibili danno per certo la presentazione del device per il 22 maggio prossimo in occasione della conferenza Google I/O 2012, dove sarà presentata anche una nuova release dell’OS Android.

In quell’occasione potremmo vedere il nuovo Samsung Galaxy S III e scoprire quel che è in grado di fare. Secodo le voci, all’interno del nuovo smartphone potrebbe esserci un processore quad core, una batteria più potente e un nuovo broswer, che sarà Chrome. Inoltre, il telefono asiatico potrebbe avere una fotocamera decisamente più potente e uno schermo leggermente più grande dell’attuale Samsung Galaxy S II.

NOKIA LUMIA 900 – GIA’ LO CONOSCIAMO, MA DOBBIAMO ASPETTARE

Il Nokia Lumia 900 pare che sarà il dispositivo che porterà al successo il sistema operativo mobile di Microsoft, stiamo parlando di Windows Phone.  La migliore caratteristica di Lumia 900 è che avrà un prezzo molto competitivo, circa 99 dollari con contratto di due anni con l’azienda telefonica che lo promuove.

Le caratteristiche di questo smartphone, quelle che a noi interessano, sono le seguenti :

Schermo AMOLED da 4,3 pollici con tecnologia ClearBlack, la RAM sarà da 512 MB, un processore da 1GHz e batteria da 1830 mAh per una durata maggiore. La fotocamera, invece, sarà da 8 megapixel. Non manca la connettività 4G LTE, per connettersi ad internet rapidamente e navigare con velocità estrema.

CHI VINCE E CHI PERDE

Stando ai rumors e alle poche certezze a cui possiamo aggrapparci, possiamo definire il migliore il Nokia Lumia 900, ma Apple e Samsung non resteranno a guardare e proporranno sicuramente uno smartphone che sarà competitivo quanto basta per piazzarsi al primo posto e guadagnarsi il titolo di ‘leader’ dei telefonini di ultima generazione.