iPhone 5 scatta foto viola!

iPhone 5

L’iPhone 5

è ed è stato il dispositivo più atteso e amato dai fans della Apple e non, tutti parlavano di lui e tutti continuano a parlare di lui, se non per un motivo, sicuramente per un altro. La società californiana ha presentato il nuovo smartphone il 12 settembre 2012, commercializzandolo più qualche settimana dopo negli Stati Uniti e infine qualche giorno fa anche in Italia ( 28 settembre 2012).

Lo smartphone però non ha avuto una vita molto facile, è vero che il successo è stato incredibile e che le vendite sono state elevatissime, ma i video che circolano sul web che evidenziano i problemi, così come gli articoli, sono tantissimi. La Apple ha fatto male i conti e così gli intoppi fioccano in tutto il mondo.

Il problema dell’ultimo minuto, dopo quello del WiFi e quello dei graffi, è quello delle foto viola. Qualcuno sul web ha suggerito un ‘PurpleGate‘ e infatti potrebbe essere questo il nome del nuovo intoppo della mela. Una mela viola non l’abbiamo ma vista, tranne ora! Scattando una foto con una fonte di luminosità molto potente, si può vedere che lo schermo produce dei lineamenti viola, il tutto è dovuto alla fotocamera ed a qualche filtro male impostato quando il prodotto è stato creato.

La Apple, nei vari forum di assistenza e supporto ha scritto che la cosa è del tutto normale e che il problema non sarà risolto in quanto non si tratta di un ‘problema’. I consumatori sono arrabbiatissimi in quanto hanno speso circa 800 euro per acquistare il nuovo smartphone e ora si ritrovano a scattare fotografie con sfumature viola!

Ora staremo a vedere se sarà avviata una class action contro la Apple o l’azienda ritirerà i dispositivi difettosi per poi sostituirli con quelli aggiornati e con il problema risolto. Voi avete notato dei problemi con il vostro iPhone 5?