8

Ago

iPhone 5 previsioni vendite

Vendite iPhone 5 - Le previsioni

Su iPhone 5 sono state fatte numerose previsioni, principalmente queste riguardano il design e l’hardware del dispositivo

, ma questa volta c’è chi ha pensato anche al lato economico e ha fatto qualche calcolo. 170 milioni di esemplari, questo è il numero di smartphone potrebbero essere venduti solo nel primo anno di vita, lo dice CNET e su Cupertino ci scommette tanto, ma davvero tanto.

A circa 50 giorni dal debutto, o almeno quel che dovrebbe essere il periodo di lancio, il 21 settembre prossimo, CNET cerca di capire quanti dispositivi verranno venduti. Tra i numeri ecco che spuntano tanti soldi, gli esperti dicono che in un anno esatto Apple riuscirà a piazzare ben 170 milioni di smartphone, gli iPhone 5 andranno praticamente a ruba.

Tutti i conteggi si basano su un dato che possiamo definire fondamentale, perché negli anni passati, ogni smartphone lanciato è riuscito ad ottenere circa l’85 per cento della quota di mercato di tutti i dispositivi mobile venduti dalla mela, ottenendo così risultati finanziari incredibili, un’altra previsione prevede che non saranno 170 milioni gli esemplari che saranno venduti, ma saranno molti di più circa 200 milioni.

Apple con iPhone 5, il primo smartphone dopo Steve Jobs, vuole infrangere ogni record raggiunto in precedenza, vuole raggiungere la Luna. Dunque, probabile che forse i 200 milioni di dispositivi saranno venduti davvero, anche se abbattere questo muro sarà davvero difficile. Secondo le stime degli analisti, la Apple, riuscirà ad inondare il mercato di iPhone 5, ne sta preparando già 250 milioni!

La società di Cupertino punta praticamente tutto su iPhone 5, la concorrenza di Samsung Galaxy S III è grande, la corsa all’oro si fa ancora più difficile e la Apple deve fare tutto in fretta e proporre il miglior smartphone di sempre, staremo a vedere cosa Tim Cook è riuscito a fare dopo Steve Jobs, le aspettative sono alte, anche se con un CEO di questo calibro ottenere il meglio sarà ancor più difficile!

 

Scrivi un commento