iPhone 5 perché uno schermo grande potrebbe piacere

Iphone 5La politica interna ed esterna di Apple è ben chiara a tutti, la società di Cupertino è pronta a proporre un nuovo dispositivo , uno smartphone per la precisione, che sarà in grado di ottenere un buon successo se le scelte si verificheranno giuste e seguiranno le richieste degli utenti.

La clientela chiede a gran voce uno schermo più grande, ma quali sono i motivi degli utenti ? Tanti, veramente tanti e ad elencarli tutti forse non ce la facciamo in una vita. Possiamo parlarne di qualcuno, come ad esempio la voglia di vedere video in formati più grandi e con una risoluzione maggiore, oppure la voglia di un cambio di design o addirittura la semplice curiosità di scoprire quali nuove gesture touch saranno incrementate.

Dal 2007 ad oggi l’iPhone ha sempre mantenuto le stesse dimensioni, precisamente è lo schermo che non ha cambiato la grandezza, da sei  anni a questa parte la grandezza è sempre stata di 3,5 pollici, una cosa che gli utenti hanno apprezzato per via della maneggevolezza, iPhone è uno dei pochi smartphone che è possibile usarlo con una sola mano, mentre Galaxy Note ( che ha uno schermo da 5,3 pollici, grande , bello e lucente) non permette di farlo…  (iPhone 4S Vs Galaxy Note : confronto

).

Ma quali potrebbero essere i motivi che spingerebbero Apple a cambiare politica ed a proporre uno schermo leggermente più grande? I rumors parlano di 4 pollici, altre voci, invece, dicono che lo schermo non supererà i 3,7 pollici. A chi credere? Chissà, ma ipotizziamo che il nuovo iPhone 5 avrà un display più grande, cosa spinge la società di Cupertino a fare questa scelta?

Sicuramente un motivo potrebbe essere l’esperienza utente nel campo delle App, giochi su uno schermo più grande rendono di più, sono più appaganti ed emozionanti, poi possono avere anche una risoluzione migliore . Un altro motivo potrebbe essere, ad esempio, la possibilità di offrire all’utente una risoluzione dello schermo maggiore, inferiore sicuramente al nuovo iPad, ma che comunque si avvicina e permette, magari , di vedere film ad alta definizione sul proprio dispositivo.

Tra i motivi c’è sicuramente la possibilità di eliminare il tasto Home, dunque cambiare design ed introdurre nuove gesture touch screen che permetteranno agli utenti di fare le stesse cose che facevano con un pulsante ( in questo modo iPhone 5 potrebbe mantenere le stesse dimensioni di iPhone 4S).

Insomma, le motivazioni potrebbero essere davvero tantissime, voi cosa ne pensate di uno schermo più grande per iPhone 5? Noi siamo assolutamente d’accordo, certo non vogliamo un display esagerato, ma 4 pollici potrebbero bastare per frenare la concorrenza, si vocifera che il prossimo Samsung Galaxy presenterà uno schermo da 4,7 pollici e dunque Apple farebbe bene a prepararsi a tutto e a preparare un iPhone migliore.

Intanto possiamo fare un rapido riassunto sui rumors che parlando di hardware, secondo le voci pare che iPhone 5 avrà una fotocamera da 10 milioni di pixel con sensori speciali come quelli del nuovo iPad. Nel dispositivo ci sarà integrata la tecnologia NFC per i micro pagamenti e una fotocamera 3D per scattare foto in tre dimensioni.