iPhone 5 non ha il display migliore, né è il più sottile!

iPhone 5 apple

L’annuncio ufficiale di Apple iPhone 5

è arrivato il 12 settembre scorso a San Francisco, l’appuntamento era allo Yerba Buena Center negli USA, quando Tim Cook e compagni sono saliti sul palco ed hanno presentato al mondo la nuova creatura della mela.

Un appuntamento molto seguito, l’attenzione del mondo possiamo dire era rivolta proprio lì, negli Stati Uniti d’America, ad iPhone 5 e alle sue caratteristiche tecniche. L’iDevice della mela ha lasciato tutti a bocca aperta e non solo positivamente, perché qualche delusione c’è stata.

Due settimane fa circa, lo smartphone è arrivato al mondo ed è stato presentato come l’iPhone più sottile, il migliore display al mondo disponibile sul mercato. Ma udite, udite, entrambe le affermazioni non corrispondono alla realtà , perché il più sottile è un altro e il miglior display appartiene ad un altro iDevice.

Senza guardare molto lontano o al passato, ma guardando al presente, possiamo dire che lo smartphone più sottile al momento è il Motorola RAZR, già in commercio da quasi un anno e può vantare uno spessore inferire di ben mezzo millimetro rispetto ad iPhone 5. Ma per quanto riguarda il display? Nessuna paura, abbiamo trovato anche qui di meglio.

Per il display basta dare un’occhiata a Nokia, l’azienda che in silenzio si sta muovendo così bene che presto potrebbe prendere il suo posto, quello che qualche anno fa era tutto suo. Nokia Lumia 920, l’ultimo gioiellino dei Lumia, ecco che supera per ampiezza, risoluzione e densità per pixel il nuovo smartphone della Apple. Anche se i due schermi sono basati sulla stessa tecnologia, l’iPhone 5 è meno luminoso e questo di sicuro è un vantaggio per la serie Lumia che batte ancora una volta lo smartphone Apple.

Dunque, Apple ha mentito sullo smartphone più sottile e sul display migliore, iPhone 5 è un buon telefono ma non può vantare caratteristiche incredibili che agli altri mancano… forse solo Siri!