25

Set

iPhone 5 lo schermo è sempre il migliore

schermo iPhone 5

Su DisplayMate è stato pubblicato un articolo dove viene mostrata un’analisi molto interessante e approfondita sulla qualità degli schermo di iPhone 5 e Samsung Galaxy S III. Attualmente pare che il risultato migliore l’abbia ottenuto la Apple che può essere etichettata come la casa produttrice con i migliori display per smartphone di sempre, almeno fino ad oggi.

Le tecnologie , sebbene appaiono identiche e sebbene la risoluzione dello schermo sembra nettamente inferiore rispetto a quella del Galaxy S III, pare che l’azienda californiana sia riuscita a produrre, ancora una volta, lo schermo migliore. La qualità è perfetta, non soltanto le precedenti generazioni di iPhone possono vantare il miglior schermo, ma anche iPhone 5 :

L’iPhone 5

ha sempre un display retina con densità per pixel pari a 326 ppi e la risoluzione è pari a 1136 x 640. In realtà si sperava una risoluzione migliore, ma alla fine la definizione migliore è stata raggiunta in un altro modo. Non è una delusione dunque, ma solamente una considerazione. Basandoci su vari elementi e varie misurazioni fatte dai vari laboratori, iPhone 5 ha il miglior display, non è perfetto, ma i competitor non hanno voce in capitolo.

L’iPhone 5 ha lo schermo migliore, più luminoso di qualsiasi altro smartphone, ha valori di riflettenza bassissimi e nessuna società è in grado di contrastarla. Il nuovo smartphone Apple pare sia secondo solamente al nuovo iPad 3, ma lì è questione di grandezza, nient’altro.

Intanto ci sono anche dei piccoli problemi nel display, è stato dimostrato che il punto di bianco spesso tende al blu, ma questo capita nella maggior parte degli smartphone, poi è stato sottolineato che con la luminosità al massimo la batteria dura molto, ma molto meno di iPhone 4! Di certo un punto a favore della concorrenza questa.

Ricapitolando e facendo due calcoli possiamo dire che iphone 5 ha il migliore schermo di sempre, un vantaggio per Apple!

 

Scrivi un commento