iPhone 5 nano sim pronte al lancio e alla rivoluzione

Ancora i rumors riconducono ad iPhone 5, il nuovo melafonino della Apple che a quanto pare è pronto ad introdurre nuove novità , le notizie arrivano dall’Oriente. Si tratta di indiscrezioni e non di fonti certe, queste dunque vanno prese con i guanti e trattate come se fossero delle semplici voci messe in giro da qualche utente. Ci sono nuove notizie che parlano del form factor di iPhone 5 , andiamo a vederle insieme e cerchiamo di capire qualche cosa in più.

Tra le novità che sono state introdotte, rispetto all’iPhone 4S, pare che la nuova fotocamera sia in grado di registrare video anche in formato 16:9, mentre pare che resterà invariata la definizione di 8 milioni di megapixel e tecnologia VGA per la fotocamera frontale. In parole povere le migliorie sono piccole e non appariscenti come si pensava. La stessa fonte orientale, parlava anche di uno spostamento della fotocamera frontale di iPhone 5 in una nuova posizione, più centrale. Ci sono poi rumors che parlando di un assottigliamento dello schermo di iPhone 5

, il che dovrebbe portare ad una riduzione dello spessore di circa 8 millimetri.

Fino a questo punto le indiscrezioni sono quelle che noi tutti conoscevamo, ma cosa cambia? Cosa c’è di nuovo? Intanto c’è da dire che in Cina ci sono già in vendita le custodie del prossimo iPhone 5, addirittura in alcuni paesi è possibile fare il pre-order del dispositivo, il debutto è atteso per il prossimo autunno, mentre per gli accessori si può già fare l’acquisto.

L’affidabilità di queste cover è nulla, infatti non si conoscono le dimensioni volumetriche del prossimo smartphone della Apple, iPhone 5 resterà sicuramente un segreto almeno fino a quando non ci sarà la presentazione del dispositivo il prossimo ottobre, sempre che Tim Cook, amministratore delegato della società di Cupertino, non decida di anticipare o posticipare l’appuntamento annuale.

Quello che non conosciamo di iPhone 5 è sicuramente il fatto che saranno utilizzate delle nano sim, vale a dire delle schede telefoniche ancor più sottili delle micro SIM, gli operatori di tutto il mondo affermano che sono già pronti a proporre i nuovi standard ed a sostituire queste schede in occasione del lancio del prossimo smartphone Apple.

Intanto, il Presidente di Foxconn, azienda che produce e assembla per conto di Apple i dispositivi, afferma che il futuro iPhone 5 batterà senza alcun problema la concorrenza, soprattutto, parole sue, ‘Surclasserà Samsung Galaxy S III’. L’attuale smartphone di Samsung ha caratteristiche all’avanguardia, uno schermo da 4,8 pollici, una risoluzione incredibile del display e tanto altro ancora, inoltre monta, per quanto riguarda l’interno del dispositivo, un processore quad core.

Secondo Gou, il Presidente della Foxconn, pare che Apple sia pronta a rivoluzionare il mercato dei cellulari con il suo nuovo prodotto e allora noi ci chiediamo, cos’altro andrà ad introdurre la Apple oltre ad uno schermo più grande e qualche feature che abbiamo già visto? Sicuramente la società di Cupertino sta tramando qualche cosa, perché non si può restare a guardare quando la concorrenza prova a battere l’attuale mela fonino… Voi cosa pensate? Avete in mente di quale possa essere la novità principale di iPhone 5?