iPhone 5 LTE lo dice il WSJ

iPhone 5 LTE

E’ il Wall Street Journal a riportare la notizia , il giornale è certo che il telefono della Apple, iPhone 5

, avrà la tecnologia 4G LTE. Connessione velocissima in tutto il mondo, anche se in Italia, purtroppo, questa rete non è ancora supportata anche se gli operatori telefonici si stanno adoperando per migliorare la copertura ( attualmente solo a Torino).

La scelta LTE

La tecnologia in questione rappresenta un introduzione ad un nuovo protocollo di rete per una connessione più veloce dal telefono, l’LTE è una formula di avvicinamento a tecnologie più veloce per la connessione ad internet dal mobile, infatti i prossimi telefoni avranno tutti questa tecnologia e gli operatori telefonici di tutto il mondo stanno provvedendo ad ottenere il protocollo in tutti i territori ed a coprire tutte le zone , la velocità di connessione raggiungerà i 100 Mbps.

Ad oggi questo tipo di tecnologia è stata applicata solamente su pochi dispositivi, Apple solamente sul nuovo iPad ha offerto la tecnologia 4G LTE ed infatti, in Italia, questa velocità non viene assolutamente raggiunta. A proposito di Italia, gli operatori telefonici impegnati nello sviluppo di questa rete sono H3G che promette una velocità pari all’ADSL di casa e TIM e Vodafone, Wind resta attualmente fuori dalla questione.

Samsung, dopo che la notizia è stata riportata dal Wall Street Journal ha minacciato di portare la mela in tribunale, per quale motivo? Violazione di brevetti, il colosso sud coreano ha praticamente il 10 percento di questa tecnologia, il resto appartiene ad aziende che sono direttamente concorrenti con la società di Cupertino.

La Apple non sembra affatto preoccupata ed ha confermato, infatti, l’evento per il 12 settembre, iPhone 5 sarà probabilmente presentato in quella data a San Francisco all’evento annunciato qualche giorno fa dall’azienda con al comando Tim Cook! E voi , cosa ne pensate? iPhone 5 avrà la tecnologia 4G LTE?