iPhone 5 connettore dock e adattatori da Apple

iphone 5  dock

Il 12 settembre del 2012 a San Francisco, negli Stati Uniti d’America sarà presentato, molto probabilmente , l’iPhone 5 di Apple. L’evento si terrà dunque a breve, mancano poco meno che cinque giorni e l’appuntamento è alle ore 11.00 in USA e ore 19 in Italia, non c’è storia , lo smartphone più atteso di sempre sta per arrivare e tutti lo aspettano e lo desiderano.

Ci sono utenti che sono pronti ad acquistarlo anche senza conoscerne le caratteristiche, proprio in questo momento se Apple vuole venderlo può, tanto non ha bisogno di presentazioni, lo smartphone si fa pubblicità da solo : basta dire iPhone 5. La società di Cupertino è riuscita a sollevare un alone di mistero intorno a questo smartphone, che tra l’altro è atteso da 2 anni almeno, ma l’anno scorso ( quando doveva essere commercializzato) al suo posto arrivò iPhone 4S, che poi tanto male non è.

Al dì la della popolarità di questo iDevice, iPhone 5

è al centro dei rumors, ancora oggi a cinque giorni di distanza si discute sul connettore che monterà questo smartphone a quanto pare sarà da 9-pin, una rivoluzione completa nel mondo Apple costringerà tutti i possessori degli accessori dei vecchi iPhone a cambiare ed a rinnovare la linea.

A riportare la notizia è stato il sito iLounge, pare che il marchio di Cupertino ha addirittura deciso di puntare ad una produzione esclusiva di adattatori e accessori, in pratica non sarà concessa nessuna licenza ad aziende esterne per produrre accessori , anzi produrrà la Apple stessa gli adattatori per utilizzare il tutto con il nuovo connettore. L’integrazione degli adattatori sicuramente farà lievitare leggermente il prezzo, ma al momento non possiamo di certo dirlo.

Sempre iLounge afferma che il costo per gli utenti non sarà superiore ai 10 dollari, chissà dove sta la ragione … lo scopriremo molto presto, la presentazione è ormai vicinissima… iPhone 5 sta arrivando.