iPhone 5 le novità saranno 7

iPhone 5 apple

iPhone 5 arriverà sul mercato il prossimo settembre, forse il 12 del mese, forse il 5 ottobre, chissà quando, non possiamo dirlo almeno fin quando la Apple non comunicherà la data dell’evento. A presentare il dispositivo sarà sicuramente Tim Cook, chi altri? Steve Jobs

è morto un anno fa e da allora è il suo successore che si occupa di questo.

Il nuovo smartphone della Apple sostanzialmente presenterà sette novità, andiamo a vederle insieme :

  • Tecnologia NFC : I pagamenti tramite smartphone saranno il futuro, il nuovo iPhone potrebbe diventare un vero e proprio portafogli elettronico, lo dice la tecnologia e l’NFC che Apple ha provato ad introdurre con iPhone 4S, ripensandoci all’ultimo momento, potrebbe essere presente su iPhone 5.
  • Tecnologia 4 G LTE : La connessione rapida a Steve Jobs preoccupava tantissimo per la durata della batteria, ma questa volta il problema non ci sarà perché i tecnici hanno pensato ad una batteria migliore e più potente.
  • Schermo da 4 pollici : Lo schermo sarà la novità più importante, a quanto pare sarà il primo smartphone Apple che avrà dimensioni superiori ai 3,5 pollici. La società di Cupertino è pronta a promuovere questa novità.
  • iOS 6 : il sistema operativo che sarà installato in iPhone 5 sarà iOS 6, questo introduce ben 200 novità e porta con se anche Siri 2.0 in Italiano.
  • Siri in italiano e versione 2.0: La versione 2.0 di Siri sarà installata in iPhone 5, il dispositivo potrà vantare un assistente vocale migliore di quello di iPhone 4S, ma sicuramente ci sarà l’update anche per questo smartphone.
  • Le dimensioni : un’altra grande novità saranno le dimensioni di questo dispositivo, a quanto pare il nuovo iDevice della Apple sarà più sottile di 1 millimetro del Samsung Galaxy S III, se sarà così il dispositivo sarà lo smartphone più sottile presente sul mercato.
  • Batteria più potente : la batteria più potente sarà integrata in iPhone 5 per tenere testa ai consumi del nuovo schermo e della connettività 4G LTE.

Queste le sette novità di iPhone 5, voi cosa ne pensate?