iPhone 5, iResQ lo assembla

assemblaggio iphone 5iPhone 5 è ancora al centro dell’attenzione, la società di Cupertino potrebbe presentare il nuovo iDevice il 12 settembre, la commercializzazione potrebbe avvenire il 21 dello stesso mese, ma ci sono voci discordanti che parlando di un arrivo probabile per il 5 ottobre, ma con commercializzazione immediata in tutto il mondo in onore di Steve Jobs.

Sul web compaiono intanto le foto del nuovo presunto iPhone, le immagini mostrano un dispositivo completamente rinnovato e realizzato con materiale diverso. iResQ, noto sito di riparazioni del dispositivo ha provato ad assemblare, da solo, una serie di chip per dar vita al nuovo iPhone 5 prima di Apple, il risultato è davvero interessante, anzi : sorprendente.

Il sito è riuscito a recuperare i vari circuiti dedicati al connettore dock, assemblandolo con dimensioni ridotte, iResQ è riuscito ad ottenere il chip del microfono che è stato alloggiato nella scocca posteriore, che proviene da una fonte diversa, insomma ecco allora il prototipo di iPhone 5, quello che più si avvicina alla realtà.

Ecco cosa riporta il sito web che ha provato a realizzare il nuovo smartphone :

“Siamo stati capaci di inserire e reperire la nova porta Dock, abbiamo spostato il jack delle cuffie e l’abbiamo montato sul presunto iPhone 5. Le componenti si adattano alla perfezione al dispositivo e pensate che i tecnici sono stati in grado di avvitare l’assemblato perfettamente in quanto tutti i componenti si trovavano perfettamente con i fori. Connessioni, fori e telaio si adattavano alla perfezione, forse è questo il nuovo iPhone 5”.

L’immagine che vedete in testa all’articolo vi può mostrare in chiaro quello di cui parliamo, trovate sul lato sinistro l’iPhone 5, riconoscibile per le griglie degli speaker, a destra potete vedere l’attuale iPhone 4S, una interessante novità che fa da collana a tutti i rumors che circolano sul web. Cosa ne pensate del probabile nuovo iPhone 5? Dite la vostra con un commento.