iPhone 5 il favorito dagli utenti

ChangeWave Research ha fatto un’indagine e dimostra che il successo di Samsung Galaxy S III

sta ottenendo dei buoni risultati, le vendite infatti sono alle stelle, i dati comunicati dall’azienda sudcoreana affermano che sono ben 10 milioni i dispositivi venduti. E’ pur vero che gli utenti e i fan di Apple attendono con impazienza iPhone 5, più di quanto possiamo pensare. iPhone 5 è un dispositivo molto desiderato.

La domanda del prossimo smartphone della Apple è superiore rispetto a quella di iPhone 4S, le indagini dicono questo. I dati a disposizione dell’azienda degli anni scorsi, e quelli nuovi, dimostrano che la Apple con iPhone 5 sbancherà letteralmente ( a meno che il dispositivo non sia deludente).

Più in generale, l’indagine effettuata dall’azienda sottolinea il fatto che nel prossimo autunno ci sarà un boom di vendite che andranno tutti a beneficio di Apple e solo al secondo posto troveremo Samsung. Non altri produttori, non ce n’è per nessuno, l’ondata di richieste riguarderà solamente i due dispositivi.

Samsung, secondo i dati, ha registrato un aumento di richieste dei propri smartphone di punta, superando 4 volte i dati di due anni fa. Gli utenti, il 2 per cento afferma che è propenso ad acquistare il nuovo Galaxy S III in futuro, mentre il 7 per cento è abbastanza propenso. La ragione che convince gli utenti Galaxy a cambiare dispositivo è la qualità dello schermo.

Torniamo ad iPhone 5, sono ben il 14 per cento gli utenti che sono pronti ad acquistare il nuovo smartphone della Apple, mentre il 17 per cento è abbastanza propenso. Sono percentuali superiori rispetto a quelle che sono stati registrati negli anni scorsi, dati raccolti prima della presentazione del dispositivo della mela al Keynote.

Prima del lancio di iPhone 4S il 10 per cento degli utenti era molto propenso all’acquisto, l’11,5 era abbastanza propenso ad acquistare, ora la percentuale è aumentata nettamente. Restano invariate le richieste per Motorola , ora gruppo Google, e HTC e Blackberry. iPhone 5 è dunque il dispositivo più desiderato al momento, gli utenti di Apple sarebbero addirittura disposti ad acquistare lo smartphone ad occhi chiusi, senza nemmeno conoscere le caratteristiche e accontentandosi dei rumors. E’ proprio quello che accade in Cina dove dei negozianti hanno raccolto le prime prenotazioni richiedendo cauzioni pari a 900 euro, mica poco!

iPhone 5 dovrebbe avere caratteristiche superiori al Samsung Galaxy S III, si parla di un processore quad core, una scheda video dedicata per la riproduzione di giochi ad alta definizione, uno schermo leggermente più grande ( 4 pollici). Si parla poi di una fotocamera da 12 milioni di pixel e la camera frontale HD.

La data di uscita di questo smartphone dovrebbe essere per il prossimo ottobre, ma si vocifera che la Apple possa anticipare l’uscita di questo iPhone 5 per via della forte concorrenza del Samsung Galaxy S III che, come detto in precedenza, ha venduto già 10 milioni di dispositivi nel mondo.