iPhone 5 è la chiave, il Galaxy S III fa tremare Apple

Apple trema? La società di Cupertino potrebbe essere molto preoccupata per via del successo del Samsung Galaxy S III, lo smartphone presentato dalla società sud coreana lo scorso maggio e che presenta caratteristiche davvero molto interessanti.  Il Galaxy S III ha un processore quad core, un display da 4,8 pollici con risoluzione SUPER AMOLED HD, inoltre la fotocamera è da 8 milioni di pixel con caratteristiche futuristiche che rendono ogni scatto unico quasi quanto quello di un iPhone 4S. Il prodotto sudcoreano a quanto pare è molto interessante, è prodotto in versioni da 16GB e 32GB, mentre pare che arriverà sul mercato, molto presto, la versione da 64GB.

Le colorazioni disponibili saranno diverse, al momento però si trova solamente il colore bianco, il classico Galaxy S III. Il dispositivo ha ottenuto un ottimo successo e questo ha causato un abbassamento delle vendite di iPhone 4S, fino ad ora leader sul mercato , ma poi ecco che arrivano i concorrenti. La società di Cupertino deve muoversi a proporre un’alternativa valida al dispositivo perché altrimenti si resterà indietro con la concorrenza e allora alla fine sarà veramente fuori dai giochi.

Sono 10 i milioni di Samsung Galaxy S III venduti, questi i dati comunicati dall’azienda produttrice qualche giorno fa e il mondo è rimasto stupito dalla quantità di dispositivi che sono stati venduti da maggio ad oggi, dieci milioni di smartphone. C’è da dire però che Apple nel primo week end ne ha venduti 6 di dispositivi, per un totale di 37 milioni in un trimestre, ma a quanto pare il colosso sudcoreano è comunque sulla buona strada per battere questo ‘record’.

Il dispositivo che potrebbe assicurargli la vittoria e il successo a quanto pare è solo uno, iPhone 5, attesissimo dal pubblico e che potrebbe integrare delle caratteristiche ultra interessanti e che vanno ben oltre quelli degli attuali smartphone. Il nuovo iPhone è attesissimo dal pubblico, sono circa due anni che si attende che questo smartphone arrivi sul mercato. Lo scorso anno sembra che c’eravamo quasi, ma poi il 4 ottobre del 2011 è arrivato iPhone 4S, certo un gran bel dispositivo, ma tutti volevano iPhone 5.

Le novità introdotte in iPhone 4S sono state comunque significative, la fotocamera è a dir poco unica, molti fotografi professionisti hanno deciso di utilizzare le qualità di quest’ottica utilizzata da Apple per i propri scatti e questo ha fatto pensare , alla mela, di poter produrre delle macchine fotografiche un giorno.

La Apple deve abbattere la concorrenza, Samsung Galaxy  S III sta guadagnando sempre più mercato e ora si sta facendo avanti una nuova minaccia che si chiama Nokia, l’azienda finlandese con il nuovo partner Windows Phone 8

potrebbe davvero raggiungere il successo, staremo a vedere che cosa accadrà.

A proposito di concorrenza, Apple potrebbe decidere di anticipare l’uscita del dispositivo al sette agosto per abbattere proprio Samsung e il suo Galaxy, ma in questo caso non si rispetteranno i tempi imposti dalla politica dell’azienda. Cosa sceglierà di fare la società di Cupertino? Aspettiamo, agosto è vicino e ottobre è sempre più all’agguato.