iPhone 5 connettore dock 9pin!

Connettore dock 9pin

iPhone 5 avrà un connettore mini dock con 9 pin, ancora smentite tutte le voci precedenti per far spazio a quest’ultima notizia arrivata direttamente da 9to5mac che individua e conta 9 contatti nel nuovo dispositivo della mela. E’ la terza ipotesi della settimana, il nuovo iPhone 5 cambia ancora, i rumors sono tanti ed i mini dock, in questo caso, pure. La Apple ha impiegato due anni per presentare iPhone 5 e ora ha deciso di cambiare la linea prodotti e di conseguenza anche tutti gli ingressi I/O dello smartphone.

Si tratta comunque di un’ipotesi e non di una certezza, il nuovo iPhone 5 potrebbe cambiare il connettore dock, ma alla fine potrebbe anche non farlo. Il riferimento di un cambiamento, proprio come è successo con lo schermo

, arriva da iOS 6 che a quanto pare ci sono informazioni che riguardano questo nuovo standard. L’ipotesi numero uno, un connettore dock da 19 pin , notizia che è arrivata a giugno ed è poi stata smentita. C’erano nuove notizie che parlavano di un connettore dock da 8 pin, ancora più piccolo, ma infine questa è stata smentita ieri da 9to5mac che comunica che i contatti saranno ben 9.

Analizzando i vari rumors forse la verità sta nel mezzo, o forse addirittura è una frottola bella e buona, iPhone 5 potrebbe presentare lo stesso connettore dock, ovvero quello da 30 pin che oggi utilizziamo su tutti i dispositivi della mela, oppure diminuire i contatti per fare spazio anche ad un ingresso USB 3.0, che ultimamente potrebbe essere molto utile visto che lo sviluppo della nuova tecnologia porta all’utilizzo di numerosi accessori USB.

Al momento comunque si tratta di un’ipotesi, nient’altro, per il resto dobbiamo attendere il prossimo 21 settembre, la probabile data di uscita del nuovo smartphone di Cupertino : iPhone 5. Attendiamo con impazienza altre notizie relative ad iPhone 5, lo schermo e il connettore. Dovremmo cambiare tutti gli accessori acquistati per i dispositivi della mela? Probabilmente sì!