iPhone 5 – Come risolvere problema bagliore viola nelle foto?

apple iphone 5

iPhone 5 è un telefono sfortunato e pieno di problemi? Beh dipende se i problemi sono risolvibili allora si tratta solo di sfortuna, diversamente non è così e allora bisogna mettersi l’anima in pace e pensare al futuro. Lo smartphone della Apple ultimamente ha presentato un problema di bagliore viola, in pratica si tratta di una distorsione di luce tendente al violetto.

Esiste una soluzione a questo problema, la Apple ci fornisce i dettagli di come eliminare o ovviare a questo piccolo intoppo fotografico, ma prima di procedere vi esponiamo il problema.

iPhone 5

in pratica ha una fotocamera molto potente, 8 megapixel con un’ottica lenti molto elaborata e particolare. Scattando una foto con una fonte di luce molto potente, al di fuori dell’obiettivo, si viene a creare un bagliore viola nelle fotografie e questo porta sicuramente dei problemi. Inizialmente la società di Cupertino, tramite i forum ufficiali di supporto, aveva risposto che il tutto è normale e che il problema era presente in tutte le fotocamere ‘piccole’ equipaggiate sui cellulari o sui vari dispositivi.

Le lamentele dopo questa risposta si sono triplicate, sui forum di supporto Apple non si fa altro che parlare di questo e moltissimi utenti hanno già messo in vendita il loro iPhone 5 per la risposta della società di Cupertino. Intanto il problema sussiste e risolverlo è possibile solamente in questo modo :

Apple suggerisce di spostare il telefono dalla fonte di luce per eliminare il fastidio alle lenti, un’altra mossa è quella di andare a coprire con la mano la fonte di luce in modo che il bagliore viola non si presenti nelle foto. Insomma, due metodi di risoluzione abbastanza rozzi e antiquati, la società di Cupertino si è davvero ridotta a questo?

Se voi avete iPhone 5 e presentate lo stesso problema, all’Apple Store cosa vi hanno risposto? Lasciate un commento e fateci sapere!