iPhone 5 caratteristiche probabili

iPhone 5 è tornato a far parlare di se, è un po’ a periodi ma quando decide di essere il protagonista è così, scommetteteci quel che volete ma lo sarà. Il melafonino di quinta generazione della società di Cupertino è tornato sulla scena tecnologica mondiale, tutti ne parlano e tutti provano a capire che caratteristiche avrà e quando arriverà sugli scaffali.

Secondo alcune indiscrezioni pare che il nuovo melafonino arriverà il prossimo ottobre, ma il tutto ancora non è sicuro. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche possiamo dire che molto probabilmente si avrà un processore quad core Apple A6, ancora più potente di quello di iPad 2 e iPhone 4S. Si parla poi di una fotocamera superiore a quella dell’ultimo dispositivo arrivato in casa Apple, saranno 10 i megapixel del nuovo iPhone 5.

Ovviamente ci sarà un’estetica completamente migliorata, differente da iPhone 4S e dalle precedenti versioni di melafonini, si parla anche di un display nettamente più grande di quello da 3,5 pollici degli iPhone 4, 3GS e 4S, iPhone 5 avrà uno schermo da 4 pollici. La grande novità, come annunciato anche in estate, pare sia un tasto home completamente rinnovato, non si avrà più un pulsante fisico, ma un soft touch con un design completamente rinnovato.

Si parla anche della possibilità di avere una tecnologia NFC, ovvero un chip che permette di fare micropagamenti come un biglietto della metropolitana o una bibita ai distributori automatici, insomma iPhone 5 è il dispositivo del futuro, quello che ancora può rivoluzionare il mondo della tecnologia e sempre sotto il nome di Steve Jobs

, perché il progetto è suo!