iPhone 5 , caratteristiche e data di uscita : estate?

iPhone 5 SJ

iPhone 5 sarà un dispositivo più rivoluzionario di iPhone 4S, lo dicono i rumors e ovviamente l’avanzamento della tecnologia. Secondo le voci il dispositivo monterà un processore più potente ancora dell’attuale, sarà un quad core ( lo rivela anche l’aggiornamento iOs 5.1 beta dove nel codice si legge un riferimento a questo tipo di processori) Apple A6.

Oltre al processore si parla di una scocca in alluminio e un contorno in plastica e un design completamente rivoluzionato rispetto agli attuali dispositivi! Per quanto riguarda la fotocamera si dice che iPhone 5 avrà una camera di ben 12 megapixel, con tutte le qualità già presenti su iPhone 4S ( il miglior iPhone di sempre ) . I rumors inoltre parlano anche della possibilità di avere la tecnologia NFC sul dispositivo che permetterà di fare dei piccoli acquisti sfruttando direttamente il cellulare  ( una cosa simile è stata introdotta dall’app di Starbucks che permette di acquistare il caffè e altri prodotti direttamente con iPhone).

Ma quando uscirà questo dispositivo? Le voci su una possibile data di uscita sono tante, ovviamente anche i pareri lo sono e le supposizioni più probabili pare siano solo due, la prima parla dell’estate insieme alle Apple Tv, mentre l’altra parla di ottobre prossimo, più o meno lo stesso periodo dell’uscita di iPhone 4S!

Secondo alcune voci questo dispositivo potrebbe uscire all’anniversario di morte di Steve Jobs, il 5 ottobre prossimo, e questa supposizione può dar credito al prototipo creato da ADR nei giorni scorsi

, dove si leggono chiaramente sulla scocca le lettere ” S ” e “J”, chiaro riferimento a Steve Jobs!