iPhone 5 : 5 milioni nel primo week end!

vendite iPhone 5

La Apple ha venduto oltre 5 milioni di iPhone 5

nel primo settimana di vendita, la comunicazione arriva dalla società stessa attraverso una nota dove sottolinea che intanto, oltre 100 milioni di dispositivi sono stati aggiornati all’ultima versione software iOS 6. Il sistema operativo è stato rilasciato il 19 settembre e attualmente il processo di aggiornamento è ancora in corso d’opera.

“La richiesta di iPhone 5 è stata altissima e ora si sta lavorando per far si che il nuovo iPhone possa essere venduto a chi desidera acquistarlo”, queste le parole del CEO TIm Cook, che sottolinea anche che la fornitura iniziale dei negozi è andata esaurita velocemente. Intanto si fa presente che chi vuole iPhone 5 può ordinarlo anche tramite l’App Store Online e riceverlo direttamente a casa :” Apprezziamo la pazienza che tutti hanno, stiamo lavorando veramente duro per produrre abbastanza iPhone 5″.

Intanto, mentre iPhone 5 procede a gonfie vele, si torna a parlare di problemi di mappe. Dopo il download di iOS 6 moltissimi utenti si sono lamentati delle mappe e ora la società di Cupertino cerca di recuperare in vista di un primo aggiornamento. Un Blog americano specializzato in tecnologia afferma che la società di Cupertino stia assumendo personale, ma il tutto direttamente da Google, attingendo proprio all’organico di Maps dell’azienda di Mountain View.

I numerosissimi bug sicuramente hanno creato un malcontento per il pubblico e allora la Apple deve realizzare presto un aggiornamento che vada a migliorare, nettamente , le mappe che inizialmente sembravano la svolta e la miglioria principale del sistema operativo di ultima generazione. iOS 6 introduce circa 200 novità, ma alcune non sono da considerarsi tali in quanto portano solamente problemi, staremo a vedere se la società di Cupertino realizzerà un update e delle mappe in grado di competere con i colossi del mestiere. Intanto iPhone 5 continua a vendere superando tutte le aspettative iniziali.. e brava Apple!