iPhone 4S : rimandato

iPhone 4S è un dispositivo che ha avuto un buon successo, ma che ha portato con se, oltre alla fama, anche qualche piccola pecca che di certo non è un vanto. Per prima cosa analizzando il dispositivo si presenta uguale in tutto e per tutto al vecchio iPhone 4, questo vuol dire che chi ha un vecchio melafonino non cambierà di certo per avere qualche cosa che già ha, il cambio di design era forse la cosa migliore da fare, ma non è stato così : stesso modello , ma interno diverso.

Il ‘giocattolino’, se così lo possiamo chiamare, ha introdotto però SIRI, l’assistente vocale che ha rivoluzionato il modo di comunicare con il proprio telefonino, ma come qualcuno già sa, il SIRI parla ancora solamente in inglese, francese o tedesco… niente italiano fino al 2012! Non mancano problemi di comunicazione, come errori e collegamenti con i server, ma con un aggiornamento ( promesso da Apple) arriverà, forse la soluzione a tutti.

Poi c’è il problema che assilla un po’ tutti, la batteria, al Keynote avevano promesso una durata maggiore a iPhone 4, con addirittura 8 ore di autonomia in conversazione… ma qualche cosa è andato storto, la batteria del dispositivo iPhone 4S dura ancor meno di quella del fratellino

, 30 minuti circa… ma qui anche l’aggiornamento potrà risolvere questo problema, a quanto pare è un problema di software più che di hardware!

E poi c’è quel display difettoso, tendente al giallo e che rovina le immagini, la tecnologia che è stata utilizzata , ovvero il ‘Retina display’ , doveva offrire una soluzione grafica di gran lunga maggiore, fortunatamente Apple si impegna a sostituire quei display difettosi, meno male che non tutti i dispositivi hanno lo stesso problema.

Poi ovviamente c’è iCloud, un ottimo servizio con il quale è possibile scambiare rapidamente i dati tra i dispositivi iOS, basta una connessione ad internet. C’è anche iMessage, questo rende l’iPhone un social network, infatti chi ha un sistema operativo iOS 5 o superiore, potrà scambiare sms e mms con gli altri dispositivi… gratis!

Motivo di forza è anche la fotocamera, 8 megapixel e foto perfette… non c’è altro da dire!

Beh, il primo test è stato rimandato, iPhone 4S deve migliorare , ci riserviamo la valutazione dopo l’aggiornamento del software operativo! Voi intanto cosa ne pensate?