7

Ott

iPhone 4S nel resto del mondo, in Cina ‘HiPhone 5’ spopola

Si sa che iPhone 5 non è stato presentato al keynote del 4 ottobre, al suo posto c’è iPhone 4S

, né è mai esistito (almeno così ci hanno lasciato credere quelli di Apple), ma in Cina qualcosa sta succedendo di molto strano e questo qualcosa si chiama iPhone 5, ovviamente non è un prodotto della società di Cupertino, ma un fake realizzato dal popolo cinese e che è in vendita al prezzo di 20 euro .

Il web cinese ha lanciato questo dispositivo che ormai va a ruba e tutti lo acquistano, e questo prezzo è accessibile più o meno a tutti : “ E’ un dispositivo fantastico, vale tutti i 20 euro ed ha anche il logo Apple”.

Ebbene sì, ha anche il logo Apple sul retro, proprio come un iPhone è targato con la mela morsicata, sulla cover, sul retro c’è scritto iPhone 5G, cambia il nome ma è identico ai prodotti creati prima dalla società.

I produttori cinesi hanno ribattezzato un loro smartphone e l’hanno chiamato HiPhone 5, un successo che ha permesso già di vendere migliaia di copie in tutto il mondo. Il governo cinese fa sapere che è già all’opera per eliminare questi dispositivi fasulli dal mercato, ma i contatti tra Apple e Cina si sono complicati proprio per via del falso iPhone.

La società di Cupertino pare abbia avuto qualche problema proprio con questi dispositivi, i quali hanno tolto qualche pezzo di mercato importante alla Apple, chissà se approderà in Cina e in pieno regime l’azienda californiana, per il momento HiPhone 5 è uno degli smartphone più acquistati in Cina.

Scrivi un commento