20

Gen

iPhone 4S in Cina c’è l’adattatore microUSB, in Europa no!

La caratteristica principale delle confezioni degli iPhone di Apple, di cui sicuramente la società non può vantarsi, è l’assenza di accessori e cavi che mai sono stati inseriti nel pacchetto di acquisto. Se questa prassi è ormai diventata un’abitudine, in Cina accade qualcosa di veramente strano, sarà forse una strategia adottata dall’azienda californiana?

iPhone 4S, in Cina, ha all’interno della confezione un adattatore per cavetti microUSB, una consuetudine abbandonata? Beh a quanto pare nel paese rosso sì, i prodotti della società di Cupertino sono corredati di cavetti, mentre in Europa l’assenza pesa e spesso si deve spendere una cifra per acquistare a parte questi ‘accessori’.

In un video , all’apertura della confezione di iPhone 4S, ecco che compare l’adattatore microUSB, molto comodo e che spesso è stato richiesto dalla comunità europea, ma che mai è arrivato . In Cina forse nemmeno è stato chiesto, eppure eccolo lì far la sua omparsa, questo cavetto costa ben 9 euro , nel paese rosso è gratuito!

Di certo non sono i soldi che ci lasciano a bocca aperta, ma più che altro il fatto che in Cina c’è e in Italia, come in Europa, è assente nella confezione. Per quale motivo in Europa bisogna acquistarlo a parte , mentre nel paese cinese no? Una domanda che tutti si pongono in questo momento e sicuramente saranno numerose le lamentele che saranno inviate alla Apple. Su youtube il video dell’apertura dell’iPhone 4S

, è presente anche l’adattatore microUSB che ha un costo di 9 euro in Italia e in Europa!

Il titolo del video è ‘Unboxing iPhone 4S’.

Cose da pazzi!

 

Scrivi un commento