iPhone 4S contro Nokia Lumia 800

 

4S è un dispositivo della Apple, il dispositivo è stato commercializzato lo scorso 14 di ottobre scorso, mentre ufficialmente è stato presentato ufficialmente il 4 ottobre del 2011 scorso, ma sul mercato ci sono rivali? Samsung Galaxy S II ? No, torna alla riscossa una società finlandese : la Nokia!

Il dispositivo in questione ha un costo inferiore e caratteristiche simili, stiamo parlando del Nokia Lumia 800, andiamo ad analizzare velocemente le differenze tra iPhone 4S e lo smartphone Nokia.

Partiamo dallo schermo, il primo ricordiamo che ha un display a Retina ad altissima risoluzione, Nokia invece ha uno schermo AMOLED con risoluzione pari a 800 x 480, contro i 960 x 640 di iPhone 4S, dunque su questo piano è una grande vittoria del dispositivo di Apple.

Processori:

Per quanto riguardo i processori il Nokia Lumia 800 si presenta con un processore Single core, mentre il melafonino della Apple ha un processore Apple A5 , lo stesso di iPad 2. Il confronto qui è molto difficile, assegnamo un punto a testa.

Peso :

Le dimensioni e il peso, dov’è la differenza? Tra iPhone 4s e Nokia Lumia 800 non ci sono differenze sostanziali di peso e dimensioni, i due dispositivi si equivalgono anche sotto questo aspetto.

Sistemi operativi :

iOS 5

vs Windows Phone, chi vince? Lo scontro non esiste, non è mai esistito, il sistema operativo di iPhone è sicuramente imparagonabile con il software di Microsoft che risulta molto, ma molto impraticabile e sofisticato, rispetto all’iOS.

Prezzo:

La differenza sostanziale sta anche nel prezzo, il Nokia costa ben 150 euro in meno ad iPhone 4s, ecco rispettivamente i prezzi dei due dispositivi :

  • iPhone 4S 16 GB 659 euro;
  • Nokia Lumia 800 16 GB 499 euro.