Data Master, controllate quanto traffico internet consumate

Con l ‘era degli smartphone essere collegati ad internet è davvero necessario, ma ultimamente le promozioni dei vari operatori telefonici limitano la nostra connessione con un certo numero di dati internet, ad esempio 1GB, 2GB e non oltre. A qualcuno sarà forse capitato che non si è accorto di quanto traffico aveva consumato e ha sforato la soglia dati, così pagando la connessione anche 1 euro al minuto! Come fare per tenere tutto sotto controllo?

Esiste un’applicazione molto simpatica che si chiama ‘Data Master’ che controlla, o meglio tiene sotto controllo il traffico dati che consumiamo e ci avverte quando questo sta per finire. Un’app del genere è quello che serve un po’ a tutti e se diamo un’occhiata al costo (0,79 centesimi) possiamo anche ridere in quanto solo a pensare quanto abbiamo speso superando il traffico dati consentito! L’applicazione vi da la possibilità di scegliere il giorno di attivazione della promozione ( ovvero quando questa è stata attivata e quando scade) , con la possibilità di scegliere anche se si tratta di una promozione settimanale. Dopo aver fatto la scelta vi chiede quanti MB avete a disposizione ( 1 GB sono 1024 MB, 2 GB sono 2048 MB) , dovete inserire l’ammontare del traffico dati a disposizione e premere ‘SAVE’ , in alto a destra.

Successivamente l’app vi chiederà, se l’inizio della promozione non corrisponde al giorno in corso, quanti dati avete già consumato , inserite  i parametri e premete ‘Enable’, questo serve affinché l’applicazione monitori per voi il consumo di dati anche in background. La cosa curiosa è che vi conta anche quanti dati scaricate in Wi-fi!

L’app è compatibile con iPhone 3, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S

, con iPad e iPad 2 con modulo 3G.

 

DOWNLOAD DATA MASTER IPHONE