iPad mini connettore dock come iPhone 5

Apple iPad mini E’ da tempo che si parla di iPhone 5, anzi sono due anni che non si fa altro che parlare di questo particolare dispositivo, la Apple però l’anno scorso ha presentato iPhone 4S lasciando un po’ i fan spiazzati e senza parole, delusi da quel che è arrivato rispetto a quel che si aspettavano.

Secondo le voci il nuovo iPhone 5 avrà uno schermo più grande, da 4 pollici, inoltre si parla di un connettore dock più piccolo ed è proprio qui che la maggior parte dei rumors, almeno ultimamente, si concentra. Il nuovo connettore dock

annullerà tutti gli accessori precedentemente creati per iPhone, iPhone 3G, iPhone 4 e iPhone 4S, in quanto incompatibili con le dimensioni ( sicuramente usciranno degli adattatori). Ma i rumors sul connettore non riguardano solamente iPhone 5, ma anche iPad mini, il probabile nuovo tablet che l’azienda californiana ha intenzione di produrre avrà probabilmente dimensioni molto piccole ( circa 7 pollici ) e un cavetto USB con 8pin.

I rumors trapelati sono tantissimi, arrivano anche foto relative all’iPad mini, ma al momento non si riescono a fornire delle caratteristiche tecniche ben precise, l’ipotesi di un tablet più piccolo per far concorrenza al Google Nexus e Amazon Kindle Fire 2 è viva e vegeta.

Dopo che su internet sono apparse immagini delle scocche di iPad mini, ritenute però poco veritiere dalla critica, arrivano anche le foto del connettore dock del nuovo iPad mini, i componenti mostrano un micro connettore e inoltre mostra un ingresso per il jack delle cuffie di fianco all’ingresso del input per la ricarica, insomma il nuovo tablet avrà anche lui una caratteristica in comunque con iPhone 5.

Il prezzo di iPad mini? Non si conosce ancora, ma se dovessimo azzardare un prezzo e una data di arrivo, possiamo dire ottobre prossimo e 250 euro per acquistare il dispositivo della società di Cupertino. Voi cosa ne pensate?