iPad fa bene alla vista dei bimbi

iPad è il tablet della mela, arrivato alla seconda generazione e si vocifera che in cantiere già c’è iPad 3

, nulla è certo però, ma noi al momento ci accontentiamo dell’attuale tablet e vi proponiamo uno studio molto interessante.

Dall’Università del Kansas arrivano dei dati davvero curiosi, secondi quali iPad fa bene alla vista dei bimbi, grazie alle sue funzionalità permette di migliorare la vita delle persone facilitandola, in un certo senso, e aiutando addirittura ai bambini che hanno dei gravi problemi alla vista causati da alcuni problemi neurologici.

Tutto grazie al tablet targato dalla mela, che permette di migliorare, in modo consistente, la comunicazione dei bimbi.

Questo particolare studio è stato effettuato in Kansas, dove sono stati presi 15 bambini affetti da una malattia che causa cecità corticale, vale a dire che hanno problemi neurologici e non perché l’occhio sia malato. Questi bimbi, grazie ad iPad hanno cominciato a interagire con il dispositivo, e secondo gli esperti questo permetterà agli specialisti di avere un rapporto diverso da quello che hanno fino ad adesso ottenuto.

Utilizzare iPad con questa malattia, secondo l’Università del Kansas, potrà diventare anche una terapia per curare questo male. Dunque, si può dire che iPad fa bene alla vista dei bambini che sono affetti da cecità corticale, vale a dire che hanno danni alla corteccia occipitale del cervello con conseguente problema alla vista.

Quel che può fare un dispositivo multimediale Apple è davvero fantastico, iPhone e iPad insieme potranno migliorare il mondo sicuramente, Steve Jobs ha lascia un’invenzione simile alla ‘ruota’ e al ‘fuoco’ del passato.