iPad 3 e iPad 2, le novità

La critica ha gli occhi puntati su Apple e su suoi prossimi dispositivi, l’avanzata del tablet di Amazon, il Kindle Fire, è molto rapida e presto iPad 2 perderà una quota di mercato molto consistente perché altri dispositivi supereranno le caratteristiche del figlioletto della mela. Così, la società di Cupertino si prepara a proporre un nuovo tablet, l’iPad 3, ma pare addirittura che i dispositivi saranno due, con lo stesso nome ma con fasce di prezzo differenti!

Secondo le voci che circolano pare che la mela sia disposta a diffondere presto due nuovi tablet, forse già dal prossimo 26 gennaio, ma queste sono solo voci, di certo c’è solo che è in produzione un nuovo tablet, se ne parla ormai da tantissimi mesi. iPad 3 però sarà disponibile in due versioni, una più economica e l’altra in vendita con lo standard Apple , mentre iPad 2 sarà declassato ad una fascia di prezzo medio bassa in modo che diventi il concorrente numero uno di Amazon Kindle Fire.

Le caratteristiche di iPad 3, molto probabilmente, saranno le seguenti : Processore Apple A6 quad core, per gestire fino a quattro processi in contemporanea, display retina da 9,7 pollici, fotocamera da 5 o 8 megapixel a seconda del modello scelto, memoria interna da 32 GB a 128 GB, ingresso USB, porta Thunderbolt.

Il prezzo di questo dispositivo sarà conosciuto solo alla presentazione, che a quanto pare si vocifera avverrà durante l’evento in programma per la fine del mese a New York

, dove la Apple parlerà di iBooks e delle novità, sarà l’occasione perfetta per vedere il tablet?