iPad 2 , falla nella sicurezza con smart cover

Ancora falla nel campo della sicurezza per Apple, sembra ormai che la società di Cupertino abbia preso il vizio con il nuovo iOS 5

a dare problemi relativi alla sicurezza dei dispositivi, questa volta non riguarda iPhone, ma iPad 2.

Il tablet della mela se utilizzato con una Smart Cover, una custodia per iPad, da qualche problema con la procedura di accesso al dispositivo , infatti se iPad è in stand-by ognuno potrebbe accedere al dispositivo con tranquillità e prendere tutte le informazioni presenti sul tablet e fare quello che vuoi.

Come? Basta premere il pulsate dell’accensione dell’iPad fin quando non appare lo slide ‘Spegni’, non seguire lo slide ma appoggiare la smart cover su iPad per qualche secondo ed ecco uscira il tasto ‘annulla’, premendo il dispositivo è bello che è sbloccato.

Chiunque dunque, soprattutto un malintenzionato, potrebbe avere accesso al tablet con una smart cover, gestire le impostazioni del nostro iPad e fare quello che gli pare. Questa falla però è disattivabile disabilitando la funzione ‘Blocco / sblocco case iPad’, come? Nel menù impostazioni dell’iPad 2 , nella sicurezza del dispositivo.

Si attendono comunque degli aggiornamenti da Apple per risolvere il problema , anche per iPhone si è verificata una cosa simile , è meglio dunque trovare un rimedio nel più breve tempo possibile… su Apple, tira fuori il coniglio dal cappello e risolvi il problema è nelle tue capacità.

Questo è uno dei problemi che ha portato iOS 5, tuttavia sono facilmente risolvibili da Apple che sicuramente a breve rilascerà un nuovo aggiornamento che vada a riparare queste falle nel sistema della sicurezza.