iOS è il più sicuro tra i sistemi operativi

Su una cosa siamo tutti di comune accordo, l’iOS è il sistema operativo più sicuro di tutti

gli altri smartphone, ma è bene dire che non proprio tutti la pensano così. Ci sono infatti alcuni hacker convinti che ben presto il sistema operativo della Apple potrà essere violato e così virus a malware entreranno anche nei prodotti della mela.

E mentre tutti i sistemi operativi sono in balia dei virus e dei malware, la Apple gode di uno stato di buona salute e ha una perfetta difesa, infatti i dispositivi della Apple debellano le ‘malattie informatiche’ e risolvono il problema prima che si crea, della serie “Prevenire è meglio che curare”. Il tutto è ovviamente merito della società di Cupertino che tanto ha insistito nel provare le applicazioni prima che entrassero in App Store, c’è sì qualcosa che ha passato la ‘dogana’, ma sono casi eccezionali e che sono stati subito risolti.

Con Android il problema è molto alto per via dei controlli molto bassi e superficiali, sono numerose le applicazioni che in realtà sono dei virus, infatti si puo’ pubblicare un’applicazione direttamente su internet e scaricarla senza che questa passi dal Market Android, e ovviamente c’è sempre nascosto un virus dietro queste app. Google, per via di questi problemi, è stato molto criticato.

Bruce Schneier ritiene che presto Apple sarà penetrabile per via della sua perfezioni, infatti capita che i dispositivi più popolari diventino quelli più bersagliati dagli hacker. Allora, cosa ci aspetta nel prossimo futuro? La Apple continuerà a proteggere i propri dispositivi come ha sempre fatto?