26

Nov

Apple e il nuovo brevetto che modifica iOS

La Apple ha pubblicato un nuovo brevetto che prevede un aggiornamento del sistema operativo iOS, in realtà è proprio una modifica del OS, andiamo a vedere le modifiche più importanti che saranno fatte.

“Persisten Overlay”, una funzione che permetterà all’utente di inserire dei widget in modo da avere delle cose in primo piano, come ad esempio le foto, la musica o visualizzare semplicemente dei contenuti per il web. Ovviamente questa funzione è compatibile con il multitasking, tutto comodamente sul display.

Nel brevetto presentato e registrato qualche giorno fa si parla anche di un’applicazione per avere su schermo il profilo del proprio social network, inoltre si potrà trascinare la foto di una persona nel widget e questo sarà in grado di recuperare tutte le informazioni che sono raccolte lì, soprattutto numero di telefono, email ecc.

L’aggiornamento potrebbe arrivare con la versione 5.1 del software di Apple, il primo aggiornamento ‘master’ del nuovo sistema operativo della società di Cupertino, staremo a vedere se e quando arriverà, oppure questo progetto è stato registrato in visione del prossimo software , l‘iOS 6.

Immaginatevi dunque il nuovo, o meglio l’aggiornamento, del sistema operativo della Apple e cosa potrete fare con i widget su schermo, in pratica si avrà tutto sotto controllo, in modo semplice e veloce. Seguite per sapere se e quando l’aggiornamento arriverà per i nostri dispositivi, intanto si attende la versione dell’iOS 5.0.2

che risolve i problemi relativi alla durata della batteria dell’iPhone 4S e anche quelli relativi alla rete di Wind, ricordiamo che gli utenti che hanno quell’operatore telefonico hanno grandi problemi.

 

Scrivi un commento