iOS e Android tasso di crescita elevatissimo!

iOS e Android

iOS e Android , i dispositivi che hanno ottenuto il successo più grande di sempre, un tasso di crescita che supera ogni tecnologia precedentemente e attualmente esistente. L’adozione da parte del mondo di questi due nuovi sistemi operativi è stata incredibilmente rapida e veloce, i dispositivi mobile che integrano i due OS sono tantissimi e si sono diffusi 10 volte più velocemente dei computer, due volte più veloce di Internet e tre volte più veloce della crescita dei social network.

Flurry Analytics si è occupata della statistica, che definiamo molto interessante e che sottolinea l’evoluzione di queste grandi tecnologie. I dati che sono stati presi in esame sono davvero tantissimi e non solo evidenziano lo sviluppo dei device iOS e Android nel mondo, ma anche in relazione ad ogni paese del mondo.

Secondo le statistiche sono 640 milioni i dispositivi iOS e Android che vengono suddivisi in questo modo : in Cina, il paese è quello che registra il maggior tasso di crescita, ma si qualifica al secondo posto con 128 milioni di dispositivi totali). Al primo posto ci sono gli Stati Uniti d’America, 165 milioni di device attivi a luglio 2012, la cosa curiosa è che nel paese asiatico pare che i dispositivi aumenteranno e supereranno gli USA.

Flurry ha anche misurato alcuni mercati in fase di sviluppo e presto pare che iOS e Android sfonderanno anche in questi paesi : Singapore, Hong Kong e Svezia sono i candidati all’attivazione di milioni di iDevice Apple e Google/Android.

In definitiva possiamo dire che Flurry, con la sua statistica e i suoi studi, ha voluto dimostrare il duopolio che Android e iOS

hanno raggiunto con gli anni, dal 2007 ad oggi il mondo dei telefoni si è evoluto così rapidamente che nessuno più riesce a stare al passo con i tempi e con loro, i due colossi dei software mobile.