iOS 5.1 tasto fotocamera

iOS 5.1 è il nuovo sistema operativo della Apple. L’update è stato rilasciato ieri sera ( in Italia), di mattina in America, durante la conferenza a San Francisco. Tim Cook, amministratore delegato dell’azienda californiana, ha proposto tante novità, tra cui appunto il nuovo iOS 5.1.

L’attesa per questo sistema operativo era davvero tanta, i problemi alla batteria andavano risolti al più presto e dunque ecco che , con un po’ di ritardo è arrivato il momento anche del nuovo iOS. L’update risolve vari problemi e introduce qualche novità, tra cui il nuovo tasto della fotocamera che non è più a ‘pressione’ , ma è diventato uno slide.

Effettuare una fotografia con iPhone non è mai stato così facile, ora non bisogna nemmeno più sbloccare il dispositivo grazie a iOS 5, ma se prima il tasto della camera era a pressione, ora è a scorrimento verticale. Premendo sul pulsante home due volte, mentre il dispositivo è bloccato, potete veder comparire questo pulsante, per utilizzarlo non dovete far altro che scorrere dal basso verso l’alto.

La schermata sarà mandata in alto ed ecco a voi che avete aperto la fotocamera. Se avete una password di accesso al dispositivo la camera funziona, ma ovviamente non potete accedere alla galleria fotografica per vedere le fotografie. Per fare l’aggiornamento dell’iOS 5.1 potete seguire le due semplici guide presenti sul nostro sito, una di queste è il classico aggiornamento : COME FARE L’AGGIORNAMENTO IOS 5.1 TRAMITE ITUNES?

Seguite la guida ed il gioco è fatto, se avete domande o consigli lasciate un messaggio con un commento.