iOS 5.1 risolve i problemi della batteria

Avete sentito parlare del problema della batteria?

Bene iOS 5.1, la nuova versione del software proposto da Apple, al momento disponibile solo per gli sviluppatori è l’aggiornamento necessario che risolverà i problemi legati alla durata della carica della batteria. Lo dice Apple che sta lavorando assiduamente per risolvere questo grande problema che vede le batterie degli iPhone 4S e i precedenti, durare ancor meno del normale.

Dopo le lamentele e i reclami arriva anche l’ufficialità della risoluzione del problema, più che ufficialità si può dire intenzione di risolvere, dunque quel 40 per cento in più promesso di durata della batteria di iPhone 4S, fino ad oggi ancora assente, potrà essere effettivo con il prossimo aggiornamento rilasciato dalla società di Cupertino.

Attualmente i test portano a risultati incoraggiati, le prime prove risultano efficienti, infatti dopo l’installazione dell’iOS 5.1 pare che la durata della batteria sia superiore a quella che fino ad ora ci ha accompagnati, però pare che questo valore, ovvero aumento della carica, possa ancora aumentare con altri miglioramenti che arriveranno con la versione ufficiale dell’iOS 5.1 ( ora in beta) e che dunque possa essere più del 40 per cento citato prima ( magari!).

Al momento Apple sta ancora lavorando sui miglioramenti, ma un documento ufficiale parla già della nuova release e dei miglioramenti che saranno introdotti, staremo a vedere quando effettivamente uscirà questa nuova versione del software, sicuramente molto presto viste le continue lamentele da parte dei clienti!

Voi avete riscontrato problemi della carica della batteria? Se si non preoccupatevi, continuate a seguirci e saprete quando effettivamente arriverà l’aggiornamento!