iOS 5.1 è stato inviato agli sviluppatori

Non ci saranno vie di mezzo, si passerà direttamente alla versione major di iOS 5, probabilmente almeno così si è inteso, e così da ieri si è diffusa la voce che la Apple ha inviato la versione beta 5.1 dell’iOS agli sviluppatori. La versione in questione molto probabilmente andrà a risolvere tutti i maggiori problemi che si sono verificati con iOS 5

, a quanto pare è arrivato il momento per Apple di fare il punto sulla situazione e ‘rinascere’ in un certo senso.

Il primo major update sicuramente introdurrà la versione italiana di SIRI, ma non è detto che la società di Cupertino ci sorprenda e che vada a correggere solamente i problemi relativi alla batteria di iPhone 4S e ovviamente il problema di linea dei clienti che utilizzano come operatore Wind.

Ma attenzione, la data di scadenza entro la quale Apple dovrà  correggere i bug dell’aggiornamento è il 14 gennaio, dunque è probabile che ci tenga buoni con un piccolo update che magari va a correggere il bug della batteria o la linea per i clienti Wind, chissà come intende muoversi la società di Cupertino, non ci resta che attendere. Ma nonostante la scadenza è stata prefissata per la prima quindicina del 2012, è molto probabile che il major update venga rilasciato prima anche perché tutti si affidano a questa nuova versione per avere finalmente una durata  della batteria superiore alla norma!

Non ci resta che attendere l’aggiornamento iOS 5.1 , gli sviluppatori lo stanno provando per noi, seguiteci per futuri aggiornamenti sulla questione, sicuramente non mancheranno.