18

Nov

iOS 5.1 e i miglioramenti di SIRI

Parlare di sistemi operativi in questo periodo è poco indicato, soprattutto se si tratta di iOS 5 e i relativi aggiornamenti, soprattutto l’iOS 5.0.1

che è stato in grado di fare più guai che risolverli. Ricordiamo che l’aggiornamento dell’ultimo sistema operativo di Apple ha causato problemi per quanto riguarda la ricezione delle schede SIM Wind, infatti i clienti wind al momento non possono utilizzare i dispositivi che hanno l’upgrade installato.

Problemi dell’iOS 5 è sicuramente anche la durata della batteria di iPhone, i dispositivi tendono a utilizzare più energia per via di un bug nel sistema operativo, attualmente la Apple non è riuscita a risolvere questo problema, ma i rumors parlando di un aggiornamento a breve alla versione 5.0.2 che dovrebbe, finalmente, risolvere tutti questi problemi che attualmente si presentano sui dispositivi della società di Cupertino.

Ma bisogna anche parlare di SIRI e dell’italiano, quando parlerà nella nostra lingua? Molto presto, questo almeno quanto si dice in rete, la Apple pare che stia lavorando alla versione del software 5.1, la prima major update che molto probabilmente migliorerà l’assistente vocale dell’iPhone 4S e insegnerà a parlare italiano al dispositivo in questione.

Secondo le ultime notizie la Major Update dovrebbe arrivare ufficialmente per il download il prossimo dicembre, ma al momento né la Apple, né altri, si sbilanciano sulla probabile data di uscita di questo upgrade di Apple. Oltre ad insegnare italiano a SIRI, l’assistente vocale sarà migliorato e saranno introdotte nuove funzioni, come ad esempio la possibilità di riprodurre un brano particolare dalla rubrica e roba simile.

Attendiamo ufficialmente l’aggiornamento e la comunicazione di Apple in riguardo a iOS 5.1.

Scrivi un commento