iOS 5.1 beta : Apple lavora sui cip Quad-core

La società di Cupertino deve ancora risolvere il problema relativo al software operativo dei vari dispositivi, stiamo parlando ovviamente di iOS 5, che dall’uscita ad oggi non ha fatto che deludere la clientela e causare alcuni problemi ai dispositivi che hanno installato l’OS al suo interno.

Il più famoso tra tutti, il problema ovviamente, è sicuramente il bug che causa un consumo eccessivo della batteria,

questo si ripercuote sulla longevità della carica dei dispositivi e di conseguenza crea malcontento in quanto iPhone 4S doveva avere una durata, stando alle promesse, ben maggiore da iPhone 4… mentre con il bug dura di meno, se non addirittura la metà del predecessore!

Secondo 9to5mac.com ci sono novità interessanti, non solo per la risoluzione dei problemi, ma anche per quanto riguarda i piani della società di Cupertino che sta lavorando su un progetto interessante. iOS 5.1 a quanto pare girerà anche su cip quad core, sarà perché in arrivo ci sarà iPad 3?

Chissà, intanto dopo alcune stringhe di codice ( di iOs 5.1 ) gli specialisti di 9to5mac hanno scoperto che all’interno ci sono tracce per quanto riguarda il processore quand core ( Apple A6) che forse sarà montato su iPad 3 e iTv di Apple ( prossima all’arrivo anche questa?).

Questo codice rivela che la Apple sta rinforzando i suoi dispositivi e che il sistema operativo iOS 5 supporterà versioni di CPU decisamente superiori a quelle attuali, staremo ora a vedere quando e come uscirà l’aggiornamento dell’iOS e quando usciranno i prossimi dispositivi della mela, tutti ora sono incuriositi dal perché quest’introduzione ai nuovi processori!