iOS 5.1 beta 2 : ecco le novità

La società di Cupertino ha rilasciato delle piccole novità per gli sviluppatori nella nuova versione del software operativo iOS 5. La versione 5.1 beta 2

è stata inviata agli sviluppatori per essere testate ed ecco per voi le novità che sono state introdotte nell’update del sistema operativo.

Per prima cosa c’è l’esclusiva per gli iPad, infatti con questa versione software, un esclusiva per il tablet di Cupertino che si trova con quattro nuovi sfondi preinstallati, tutti dedicati all’acqua. Nessuno sfondo nuovo è stato introdotto su iPhone o su iPod touch, su questi dispositivi tutto invariato.

Ricordate quel bug della traduzione del testo in lingua italiana? Beh ora è tutto stato risolto, il bug non c’è più e compare perfettamente la traduzione in italiano del testo, mentre nella versione beta 1 del iOS 5.1 compariva una striscia d’errore con il testo in inglese. E’ stato corretto anche un altro errore del sistema, finalmente nella fotocamera il pulsante del flash e delle opzioni non si sovrappongono più.

Risolti anche i problemi relativi all’operatore Wind, infatti sarà possibile ( finalmente ) utilizzare correttamente la scheda telefonica arancione in iPhone 4S e negli altri dispositivi che hanno installato il software operativo iOS 5.1.  Tra le novità c’è anche la possibilità di cancellare le foto presenti nella cartella ‘Streaming’ della galleria immagini, prima non era possibile.

Queste sono le novità, ci si aspettava qualche cosa in più da questo nuovo aggiornamento, ma a quanto pare la Apple non ha ritenuto necessario aggiornare SIRI e integrare nuove lingue già in questa versione, la domanda ora sorge spontanea :” Ma quando avremo SIRI in italiano?”.