iOS 5.1.1 problemi batteria : come risolverli?

Dopo che abbiamo visto le principali novità che riguardano iOS 5.1.1 ecco che ne arrivano altre, ma queste non sono proprio positive, anzi tutt’altro. Tornano i problemi della batteria sui dispositivi Apple e noi cercheremo di darvi alcuni consigli per risolvere il problema e ripristinare lo stato del vostro dispositivo. iOS 5.1.1 andava a correggere alcuni bug sul nuovo iPad, sulla fotocamera di iPhone 4S e altre tante novità, ma a quanto pare ha causato alcuni problemi alla durata della carica, di certo è un grosso problema che prima era risolto e ora nulla, niente da fare.

Diversi utenti hanno mandato una segnalazione ad Apple e anche ad altri siti di informazione affinché questo problema venga risolto, attualmente pare che questo non si verifichi su tutti i terminali ma è sempre meglio risolvere in qualche modo. Ecco qui per voi, dunque, una bella soluzione per risolvere questa durata della carica della batteria del vostro problema.

La prima cosa da fare è effettuare un backup dei dati del vostro iPhone o iPad che sia, poi successivamente accendente il dispositivo e andate in Impostazioni, poi Generali e infine cliccate su ‘Ripristina impostazioni’. Questa opzione non va a cancellare tutti i dati del nostro smartphone, ma semplicemente ripristina le impostazioni di fabbrica del nostro dispositivo, quindi manteniamo musica, video, foto e applicazioni presenti sul nostro i Phone o iPad.

Dopo quest’operazione, se i problemi non sono risolti, potete connettervi al WiFi della vostra rete e scaricate fino allo 0 per cento il vostro iDevice Apple, successivamente caricatelo fino al 100 per cento senza toccarlo e infine verificate la durata della batteria.

Se seguirete questi passi dovreste riuscire tranquillamente a ripristinare la durata della batteria del vostro iPhone o iPad con sistema operativo iOS. Se invece la batteria non raggiunge livelli accettabili allora vi consigliamo di fare un ripristino completo del dispositivo tramite computer e iTunes. In questo caso salvate foto, immagini di vario genere, video, musica, applicazioni e tutto il resto prima di procedere perché perderete tutto ciò che c’è sullo smartphone.

Intanto vi aggiorniamo dicendo che la risoluzione al problema c’è, bisogna solo avere un po’ di pazienza e nient’altro. Siamo curiosi di sapere, intanto, se voi avete eseguito l’aggiornamento e se avete riscontrato questi problemi, inoltre vogliamo anche sapere se seguendo questa procedura lo stato di carica della batteria è tornato ad un livello ‘accettabile’, vale a dire : Dura più di prima la batteria?

iOS 5.1.1 ha causato un po’ di problemi, noi tutti non vediamo l’ora che arrivi l’aggiornamento ad iOS 6, questo nuovo software operativo dovrebbe portare numerose novità nel mondo della tecnologia e nel mondo Apple.

iOS 6 – cosa ci aspetta?

La domanda è interessante, ma sapere cosa ci aspetta di preciso è quasi impossibile. Intanto possiamo dire che la presentazione avverrà il prossimo 11 giugno e che questo iOS sarà disponibile per tutti i dispositivi Apple : iPhone, iPad e iPod touch inclusi, compresa la Apple TV di terza e seconda generazione.

Siete pronti? Cosa vi aspettate da questo iOS nuovo? Rispondete in tanti.