Il Louvre presenta una nuova app per iPhone

Ormai nel mondo è quasi tutto digitalizzato, dopo che è stato prodotta l’applicazione dell’acquario di Genova, arriva un aggiornamento importante per l’applicazione di uno dei musei più importanti al mondo, stiamo parlando del Louvre.

Dopo che la precedente versione dell’applicazione ha riscosso un grandissimo successo su iPhone e iPod touch, arriva una nuova app del museo del Louvre che cerca di far sentire la sua presenza nel mondo tecnologico. Quest’app è stata creata con lo scopo di raggiungere sempre più persone, soprattutto fuori dal museo stesso. ” Con quest’app il Louvre entra a far parte della vita delle persone, la mobilità e la digitalizzazione è da intendersi in questo senso, ovvero entrare nella quotidianetà della gente. La persona che guarderà quest’app potrà dire di essere stato al Louvre” . Queste sono le parole di Angès Alfandari il responsabile dei servizi multimediali del museo.

L’applicazione permette di avere un collegamento con il museo da tutto il mondo e in qualsiasi momento si vuole, si potranno ammirare i quadri presenti all’interno delle gallerie e il tutto con qualità e un’ottima risoluzione, inoltre c’è la possibilità di condividere il tutto sui social network (Facebook, Twitter)

o suggerire tramite email l’opera o il quadro ad un conoscente, questi collaboreranno a far conoscere l’app anche agli altri.

Ovviamente l’applicazione del museo del Louvre è gratuita , ed è scaricabile da App Store e dal link al di sotto di questo articolo. Non ci resta che dire a tutti voi : Buona visita.

APPLICAZIONE LOUVRE PER IPHONE
APPLICAZIONE MUSEO DEL LOUVRE – PARIGI PER IPAD.