1

Ott

iBook Store, 3 mila libri caricati da Mondadori e RCS Libri

Ieri abbiamo parlato dell’apertura dell’iBook store

anche per il nostro paese , ed a sole 24 ore nel negozio elettronico di libri sono stati pubblicati ben tremila libri grazie a Mondadori e RCS Libri. Le due case editrici hanno subito provveduto a caricare sullo store gli e-book che potranno essere acquistati da chiunque vorrà . Il canale di iBook Store è accessibile sia da iPad che da iPhone e con l’apertura dello store si apre un nuovo sviluppo della lettura informatica.

Anche se l’Italia è indietro di qualche anno, Mondadori e le altre case editrici, insieme ad Apple e alla tecnologia, stanno provvedendo a mettersi al passo, le case editrici italiane hanno finalmente fatto il debutto nello store online di ebook, solo nel 2011, quando le principali case editrici straniere sono presenti anche da qualche anno.

All’interno dell’iBook store sono presenti, oltre ai grandi classici come ‘La Divina Commedia’, ‘L’Odissea’ e i ‘Promessi Sposi’ , anche libri ‘moderni’ come i romanzi , i thriller e tanti altri ancora, passando da Dan Brown e Ken Follet.

I prezzi dei libri sono innumerevoli e variano in base al libro che si sceglie, come è ovvio che sia, effettuando una media dei costi pare che questa non superi gli 8 euro, ma ci sono migliaia di libri ( un po’ vecchiotti) da acquistare anche ad 1,99 euro.  Ora Amazon, il sito di e-commerce, ha un valido concorrente anche in Italia nel campo dei libri, subirà qualche ‘danno’ alle vendite?

iBook Store avrà il successo sperato? Staremo a vedere, intanto è già un boom di download dal nuovo store in sole 24 ore..

Scrivi un commento