11

Nov

Hong Kong fila chilometrica da martedì

Oggi è 11 novembre 2011 ( o meglio 11/11/11) , una data che la maggior parte della popolazione mondiale vede come ‘speciale’, ma di tanto speciale c’è solo una fila dinanzia ad un Apple Store di Hong Kong, nulla di più. Un evento degno di nota può essere l’arrivo di iPhone 4S in Cina

, e del successo che ha avuto fin dal primo giorno, ma non si può dire che a creare tutto questo sia stata la data 11/11/11.

In Cina dunque è arrivato il nuovo dispositivo della Apple e le follie sono cominciate già nei preordini, numerossisimi gli iPhone 4S ordinati, e così nel paese rosso arrivano anche le file dinanzi agli Apple Store. Dalle sette di questa mattina numerosi abitanti e fan della mela si sono accalcati dinanzi al negozio della società di Cupertino di Hong Kong, c’è anche chi è in fila da martedì scorso, dormendo addirittura dinanzi all’Apple Store.

Un record per Apple che con la ‘fila cinese’, supera anche quella di New York, tutto si può comunque racchiudere sotto un unico vocabolo : “successo”. Successo politico di Tim Cook, il condottiero di Apple ha avviato una politica di espansione in Cina e l’arrivo del dispositivo e la fila dinanzi gli Apple Store fanno capire come sia vincente la sua idea.

Non sono mancati problemi di ordine pubblico, numerosi gli interventi delle forze dell’ordine per calmare le acque e risolvere i problemi relativi a litigi, spinte e compagnia. La fila dura da martedì scorso e da allora ancora milioni di persone si trovano dinanzi agli Apple Store per acquistare il nuovo iPhone 4S.

Scrivi un commento