FastClear , rapidità nella chiusura – Cydia

Cydia, per chi non lo conoscesse è l’alternativo App store che permette di personalizzare il proprio dispositivi iOS dopo aver effettuato il Jailbreak ( come fare il Jailbreak iOS 5.0.1 Unthetered

), in questo negozio elettronico ci sono numerosi software molto interessanti che permetto di rendere unico il proprio iPhone, iPad o quel che sia.

Oggi vi parliamo di FastClear, questo permette agli utenti di chiudere molto velocemente le notifiche che appaiono nel centro notifiche di iOS, e invece di mostrare la classica ‘X’ compare una scritta ‘Cancella’, questo infatti permette di cancellare facilmente le notifiche che appaiono nel centro di notifiche del sistema operativo di Apple, ci sono tantissimi tweak che fanno questo, la maggior parte sono gratuiti, altri invece sono a pagamento, Fast Clear si aggiunge alla lista di quelli gratuiti.

FastClear è scaricabile da Cydia ed è possibile trovarlo nei tweak di BigBoss ( sviluppatore), in Cydia è possibile ricerca un tools o un tweak tramite l’apposito form di ricerca, ne esistono di svariati e permettono di fare tantissime cose. Personalizzare il proprio iPhone non è mai stato così facile e il tutto sarà permesso dopo aver fatto il Jailbreak.

Cos’è il Jailbreak? E’ un modo che permette di ‘sbloccare’ iOS e permettere l’installazione di questi particolari software progettati per rendere unico il proprio iPhone o il proprio iPad. Semplice da fare seguendo questa guida : Jailbreak iOS 5.0.1 unthetered. Il Tweak FastClear è compatibile solamente con il sistema operativo iOS 5 e iOS 5.0.1 , versioni precedenti e successive non sono disponibili per via dell’assenza del centro notifiche.