Da Sony Ericsson a Apple, la storia di Anderson Teixeira

Anderson Teixeira, l’ex presidente di Sony Ericsson passa dall’ex società che ormai non esiste più, alla nuova  : la Apple. Da una grande società ad una grandissima azienda, questo è il salto di qualità fatto da colui che si occupava, qualche tempo fa, della fu Sony Ericsson USA.

Anderson è stato scelto dall’azienda californiana per occuparsi dell’America Latina, un mercato che si spera sarà molto importante per la Apple, così Tim Cook

e compagni puntano qualche cosa in più sul sud del continente americano. Manca solo l’ufficialità, ma questa arriverà a breve , Teixeira gestirà il commercio di Apple nell’America del Sud, un posto importante per l’ex presidente di Sony Ericsson.

L’uomo scelto dalla società di Cupertino è originario del Brasile e conosce bene quel che è il suo mercato, la realtà del Sud America e tutto il resto. Anderson ha contribuito anche all’apertura di uno stabilimento di Foxconn nel suo paese per produrre iPhone e iPad qualche tempo fa, è più o meno come un continuo dell’opera inziata. Tra qualche giorno, se non tra qualche ora, arriverà sicuramente la presentazione del nuovo membro della società di Cupertino, sperando che riesca a far aumentare le vendite dei dispositivi nel mercato della zona meridionale del continente americano.

Tuttavia , Anderson Teixeira ha una grande esperienza alle spalle e questo ha convinto la società californiana a scegliere lui piuttosto che altri, staremo a vedere cosa sarà in grado di fare e come rivoluzionerà il mercato brasiliano, argentino, peruviano, e delle altre nazioni meridionali con Apple ei suoi prodotti.