23

Dic

Come regalare un’app per Natale?

Il Natale è alle porte, mancano poche ore, meno di un giorno e ancora qualcuno non ha fatto un regalo? Si cerca il particolare, qualche cosa che potrebbe piacere e che magari non costa moltissimo, qualcosa di innovativo e che non annoio e che magari venga utilizzato molto spesso da chi riceve il regalo.

Le alternative possono essere tante, ma avete mai pensato di regalare una bella applicazione per iPhone, iPad o iPod touch? Magari Infinity Blade II

, ma le scelte sono infinite, basta conoscere i gusti della persona a cui si vuol regalare un qualcosa, poi il resto verrà da se. Giochi, utilità, intrattenimento, istruzione, medicina, e tanto altro, basta solo scegliere.

Una volta che abbiamo scelto l’applicazione che dobbiamo fare? Beh procediamo per gradi e cominciamo da capo.

Per prima cosa bisogna avviare l’App Stora dal proprio dispositivo, successivamente andare alla ricerca dell’applicazione che vogliamo regalare. Una volta trovata l’app apriamola ma non clicchiamo su installa, scorriamo la pagina e vicino a ‘Dillo ad un amico’  e le ‘Recensioni’ ( quello dove sono le stelline) , c’è l’opzione ” Regala quest’app’. Cliccando su questo pulsante in pratica verrà chiesta l’email dell’ID Apple per far scaricare al vostro amico, amica o chiunque questo sia, l’app che avete acquistato per lui.

Potete inserire anche un bigliettino d’auguri personalizzato, un regalo alternativo che può essere molto gradito da coloro che sono appassionati di iPhone e applicazioni. Idea innovativa eh? Beh cosa aspettate? Recatevi in App Store e cercate l’applicazione da regalare per Natale, la cosa bella è che potete fargliela trovare ‘sotto l’albero’.

 

Scrivi un commento